Columbro, una storia di valori

Nel 1972 Nicola Acrisio Columbro e  sua moglie Iris ebbero un’idea coraggiosa: lasciare il loro lavoro e dedicarsi anima e corpo alle loro due più grandi passioni: la pasta fatta in casa e la propria famiglia.

Nasce così in quello stesso anno, proprio sotto l’abitazione di famiglia, il primo negozio del Pastificio Columbro “Iris, Pasta all’uovo” con un’unica e semplicissima regola che denotava già la qualità che avrebbe caratterizzato tutti i prodotti a marchio Columbro: “Ogni nostro prodotto deve poter essere mangiato dai miei figli”.

Grani selezionati rigorosamente marchigiani e italiani e coltivati con metodi biologici, uova italiane provenienti da allevamenti a terra, tecnologie su misura brevettate che permettono la produzione di una sfoglia ruvida e porosa per mantenere la stessa qualità di una pasta fatta a mano, una vera essiccazione lenta (oltre le 36 ore) e a bassa temperatura (45°-50°) per preservare tutti valori nutrizionali dei nostri ingredienti. Ogni giorno ci impegniamo per mantenere standard qualitativi altissimi, per farti gustare un prodotto buono e sano come una volta, ma con la qualità e la sicurezza di oggi.

Gigantoni, trofie, riccioli marchigiani, mafaldine, cavatelli… dai formati più classici a quelli più curiosi vi offriamo il meglio dell’eccellenza pastaia italiana, per portare sulle vostre tavole la gioia e la fantasia che da sempre ci contraddistingue.

Le trafile al bronzo che vengono utilizzate per produrre la nostra pasta vengono tramandate, custodite e trattate con estrema delicatezza, perché sono loro le vere testimoni della nostra tradizione, capaci di donare ad ogni formato quella struttura e quella superficie porosa unica che tanto apprezziamo con ogni tipo di condimento.

Nell’Italia dei primi anni 70 si sentiva parlare pochissimo di biologico. La famiglia Columbro produceva pasta biologica “non etichettata” fin dalle sue primissime origini, tanto che dal 1972 Columbro diventa uno dei primi produttori conto terzi in Italia ufficialmente riconosciuta come pasta biologica, in un territorio fortemente vocato per la produzione bio come quello della provincia di Pesaro e Urbino, sostenendo tra l’altro le prime dure battaglie legali in Italia per poter introdurre una legge che definisse finalmente un prodotto sano e sicuro per il consumatore.

Ecco perché possiamo definirci veri “pionieri” del biologico.

Ecco perché siamo sicuri e orgogliosi di poter dire da più di 50 anni: “Ogni nostro prodotto deve poter essere mangiato dai nostri figli”!

cataloghi

50 anni, un unico amore

Innamorati della pasta, da sempre

Dopo tutti questi anni siamo giunti ad un’unica conclusione: siamo innamorati profondamente del nostro lavoro, e la pasta è il nostro più grande amore.

La pasta ha scandito da sempre i nostri momenti in famiglia, ha guidato le nostre decisioni e ci ha regalato momenti indimenticabili e momenti di grande impegno, ma sempre tantissime emozioni.

Distribuiamo in tutto il mondo un prodotto simbolo del nostro “saper fare” tutto italiano, e siamo felici di condividere tutti questi anni di successi con te, che ogni giorno ti impegni come noi per vedere nascere un sorriso sul viso di chi ti sta accanto tutti i giorni, magari proprio con un bel piatto di pasta appena cucinato!

50 anni Amanti della buona pasta

Contattaci

Per informazioni, listini, cataloghi, richieste, contattaci subito,
ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Via Giuseppe Toniolo 3/A
61032 Fano (PU) – Italia
Tel 0721 854476 – Fax 0721 854975
columbro@columbro.com
P.IVA 02464450416






    Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali

    Mappa
    logo
    Via Giuseppe Toniolo 3/A
    61032 Fano (PU) – Italia
    Tel 0721 854476 – Fax 0721 854975
    columbro@columbro.com
    P.IVA 02464450416